25 Mar
Hungry_Franky

In casa ci siamo inventati che il “CA” delle famosissime Camille (merendine alla carota) stia, appunto, per carota.

Partendo da questa nostra licenza poetica abbiamo pensato che il nome ideale per queste tortine alla Banana fosse BAMILLE!

Nome a parte questa ricetta è ideale per una merenda o una colazione di gusto. Sopratutto quando abbiamo per casa qualche banana ridotta in condizioni di avanzamento molto estremo! Cosa che credo essere una sorta di mio superpotere infatti penso che a volte le abbia fatte arrivare al punto in cui loro stesse mi implorassero di non farle diventare un profumatore ambientale! L’altro giorno è successo ancora ed ecco cosa ho improvvisato.

Ingredienti per 3 BAMILLE da 100g:
– una sola banana matura da 100g
– 20g di olio di cocco liquido
– 40ml di latte
– aroma vaniglia qb
– 100g di fiocchi di avena
– 30ml di albume
– 25g gocce di cioccolato fondente
– dolcificante opzionale
– 2 cucchiaini di lievito istantaneo

PROCEDIMENTO
Riducete la banana in purea e mischiate tutti gli ingredienti in una terrina avendo cura di unire setacciando bene il lievito e i fiocchi di avena. Incorporate nel composto solo 20g di cioccolato fondente e tenete da parte le ultime gocce di cioccolato
Accendete già il forno a 175° in modalità statica e iniziate a riempire i vostri stampini con il composto ottenuto. Noi non abbiamo usato il dolcificante perché vi assicuro che la banana era PARECCHIO verso l’aldilà e quindi molto dolce cuocete per 20’ e poi mettete altre gocce sulla superficie dei tortini per poi ultimare la cottura altri 10’.

Con semplicità uno snack straordinariamente morbido e buono.
Ragazzi miei…vi piaceranno, parecchio!

 

*valori indicativi per una “Bamilla” come quella in foto (100g)


carboidrati 30
proteine 7
grassi 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *