06 Feb
Hungry_Franky

Eccovi una ricetta veloce, pratica e buona!
In pochi passi potrete creare dei buonissimi wrap che potrete poi farcire come volete!
Per me un mix che adoro nella farcia: pollo & avocado .

 

Ingredienti Per 8 wrap da farcire:

  • 200g di farina 0
  • 300ml di acqua fredda
  •  sale qb

 

Vi assicuro che non ci sarà nulla di più facile e veloce. Sono solo 3 ingredienti che, però, vi permetteranno di godervi una cena diversa e gustosa ogni volta!! Basterà variare la farcitura “et voilà”.

PROCEDIMENTO:
Mischiate tutti gli ingredienti ottenendo un composto liscio (senza grumi), un po’ più liquido di quello dei pancakes e molto simile a quello delle crêpes-
Riscaldate una padella antiaderente e lasciate sciogliere una piccola noce di olio di cocco tanto da rivestire tutta la superficie. Abbassate la fiamma al minimo e cuocete un mestolo di impasto per volta, formando i vostri wraps tondeggianti.
Se come me volete ripassarli in forno una volta farciti lasciateli un pelo indietro di cottura (in caso contrario cuocete e farcire per consumare subito).

Se volete un risultato più croccante mettete tutto su teglia rivestita da carta forno una volta farciti e arrotolati, spennellate con tuorlo d’uovo mischiato a un goccio di latte o acqua, e poi infornate a 200° statico per qualche minuto (basteranno una decina di minuti) fino a doratura del tutto.

Che ve lo dico a fare?
Sulla mia tavola è stato un successone! Fidatevi e replicate!

*Valori indicativi per un singolo Wrap come in foto (senza considerare la farcitura)


carboidrati 18
proteine 3
grassi 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *