17 Feb
Hungry_Franky

Detta così mi sembra di esser davvero dentro una puntata di Masterchef! E invece no, la mia è una cucina leggermente diversa e oggi ho pensato ad un bel passato di zucca e piselli ma qualcosa di croccante, proteico e goduriosio dovevo aggiungerlo. Ed ecco qui.

INGREDIENTI per due o tre porzioni:
– 300g di petto di pollo Qualità 10+
– 2 cucchiai di semola di grano duro
– sale e curry qb
– un cucchiaio di olio evo
– 350g di zucca congelata
– 500g di piselli congelati
– acqua qb
– 50g di panna light
– zafferano

PROCEDIEMENTO:
Facile facile. Scommettiamo? Coprite la verdura in una pentola con dell’acqua, a filo, senza esagerare. Salate per bene e continuate fino a cottura. Un cucchiaio di olio e infine aggressivi con il mini pimer! Ma prima mettete da parte un po’ di acqua/brodo di cottura, un cucchiaio basterà.
Ora passiate al crunchy: pollo tagliato a dadini, mettete in una ciotola e unite un cucchiaio di olio evo, due di semola di grano duro e spezie. Cospargete per bene e cuocete a 210° in forno statico per una ventina di minuti (o fino a quando vedrete che il pollo sarà bello dorato e croccante) e girando di tanto in tanto. Lasciate raffreddare e dedicatevi alla crema: unite panna light, il cucchiaio di acqua di cottura messo da parte (eventualmente potete sostituire con acqua calda) e lo zafferano. Mischiate per bene e ora non vi resta che impiattare. Leggero, equilibrato, sano e buonissimo.
Sarebbe da “Fit” Masterchef no?

*Valori per una porzione come quella in foro (metà degli ingredienti in lista)


carboidrati 45
proteine 38
grassi 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *