tacos di parmigiano
23 Lug
Hungry_Franky

Partiamo con una Franky che si loda dato che questa ricetta è piaciuta talmente tanto che il proprietario di un ristorante mi ha fatto i complimenti e l’ha fatta rielaborare ed inserire al suo chef come appetizer!
Mica scherzo. Ho le prove!

Ora, la verità è che è TUTTO di una semplicità disarmante e nei video QUI vi ho fatto vedere passo passo come fare. Ho anche preso spunto sul web per trovare il modo di far seccare le cialde in modo che rimangano piegate. Per quello dovete davvero vedere le ultime storie a questo link.

Intanto cosa vi serve??
Per 4 cialde semplicemente 60g di parmigiano.

15g per cialda da stendere su carta forno appiattendo a dischetti con il dorso di un cucchiaio. Forno ventilato a 170° per 4’ ed il gioco è fatto. Tempo fa vi mostrai (sempre QUI, nei primi video) la versione al microonde, molto più semplice ma il risultato cambia e qui per rendere tutto più crunchy vi consiglio di usare questo metodo di cottura.

Una volta cotte lasciate a asciugare e seccare (io ho tenuto la carta forno così da toglierla più facilmente dopo) 30’ piegate su dei mestoli messi magari a cavallo del vostro lavandino. Sembrano indicazioni date a caso ma se vedete le storie capite cosa intendo.
Una volta secche potete riempire con il vostro condimento preferito.
Per noi, essendo stata questa una cena svuota frigo, è stato un sughetto fatto con del sugo di pomodoro e dei ceci avanzati, con aggiunta di una buona dose proteica di tonno a filetti.
Ragazzi, che ve lo dico a fare?!

*Valori indicativi per ciascun tacco incluso di condimento (nostro)


carboidrati 5
proteine 11
grassi 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *