10 Gen
Hungry_Franky

Tra i modi in cui mi sono cimentata per mangiare il nostro amato pollo in modi sempre diversi questi filoncini di pasta fillo ve li metto senza dubbio ai primissimi posti!

INGREDIENTI:
– 600g di Tagliata di Pollo
– 3 cucchiai di salsa iposodica
– 2 cucchiai di salsa barbeque
– 8 fogli di pasta fillo
– 10ml di lime o limone
– 1 cucchiaio di paprika affumicata
– aglio in polvere qb

PROCEDIMENTO:
Partiamo da 600g di tagliata di Pollo Campese che mettiamo un paio di ore a marinare con 3 cucchiai di salsa di soia iposodica, 2 cucchiai di salsa barbeque (si può tranquillamente usare anche quella senza zuccheri), 10ml di lime o limone, 1 cucchiaio di paprika affumicata e aglio in polvere a piacere. Cuociamo poi tutto in padella per una decina di minuti al meno a fiamma media.
Prendiamo la nostra pasta fillo (per 4 bei roll ho usato 8 fogli) che una volta aperta spennelliamo su tutta la superficie con un goccio di latte e farciamo con il pollo marinato, dei germogli di soia e cipollotto sminuzzato. Due fogli di pasta per ciascun roll sono perfetti! Vi consiglio di ripiegare su se stessi i due fogli dopo averli spennellati, per ottenere un rettangolo più piccolo ma pieno. Chiudiamo come vi mostro nel video sulle storie ( farcite verso il lato più corto del rettangolo, chiudete le due estremità più lunghe sul ripieno stesso e partendo dal lato corto vicino al ripieno arrotoliamo per bene e stringiamo in un salsicciotto). Una volta creato il roll spennelliamo con uovo o olio evo e aggiungiamo una bella cascatina di semi prima di infornare in forno statico a 200º per circa 20’, o comunque fino a doratura

Adoro la croccantezza della pasta fillo e il pollo fatto così da quel tocco di asiatico che non guasta mai!

*macronutrienti indicativi per uno dei 4 (per capire la grandezza guardare la foto)


carboidrati 70
proteine 36
grassi 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *