19 Mar
Hungry_Franky

Ecco che vi presento il fratello con “qualche taglia in più” del classico pancake. Morbido al punto giusto, sono certa che vi piacerà.

INGREDIENTI PER 6 PANCAKES:

  • 40g di farina
  • 2 uova intere
  • 4g di lievito istantaneo per dolci (un cucchiaino)
  • 20ml di latte
  • aroma vaniglia
  • 30g di zucchero di canna (3 cucchiai di eritritolo o dolcificante a scelta)

 

Partiamo separando i tuorli dagli albumi e montiamo questi ultimi a neve ben ferma aggiungendo poco a poco lo zucchero\dolcificante. Aggiungiamo ora un tuorlo alla volta ed incorporiamo – senza smontare – anche il latte insaporito con la vaniglia. Setacciamo farina e lievito ed aggiungiamo fino ad ottenere un composto spumoso e cremoso.
Scaldiamo una padella antiaderente e ungiamola leggermente. Versiamo un cucchiaio abbondante di preparato e subito sopra un ennesimo cucchiaio, replichiamo per il secondo pancake e aggiungiamo due cucchiai di acqua sul fondo della padella per poi chiudere il tutto con il coperchio, cuocere a fiamma media e lasciare che il vapore creato con l’acqua aiuti nella cottura. Girate dopo 3\4 minuti, aggiungete ancora acqua e procedete fino ad ultimare la cottura.
Una colazione perfetta per chi ama le uova intere e non vuole sacrificare qualche tuorlo, o semplicemente vuole un pancake morbido e soffice al palato.
Io li ho farciti con del burro di arachidi in polvere di MyProtein.

Burro di arachidi in polvere pronto solo con un goccio di acqua
Burro di arachidi in polvere pronto solo con un goccio di acqua

 

 

 

 

 

 

 

 

E voi? Pronti per un pancake diverso? Chissà quale versione preferirete.

[Vi ricordo che sul sito MyProtein potete utilizzare il codice FRANKY per avere sempre uno sconto. Vantaggi per voi e supporto per me.]

*Valori indicativi per ciascun pancake.


carboidrati 5
proteine 3
grassi 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *