03 Gen
Hungry_Franky

OMRON HEARTGUIDE:

Come vi avevo mostrato qualche settimana fa ho deciso di testare il nuovissimo orologio HeartGuide di casa Omron : il primo misuratore di pressione indossabile clinicamente validato.

È un orologio ricco di funzionalità ma la cosa che più di tutte mi ha incuriosita è stata appunto questa: la possibilità di tenere traccia della pressione arteriosa.

In queste settimane l’ho provato io, l’ho fatto provare a familiari e ad amici e soprattutto l’ho mostrato a Sal che – affascinato come me dalla combo elettronica e salute – ne ha apprezzato un sacco le capacità.
In sostanza tutti i componenti della misurazione oscillometrica tradizionale sono stati miniaturizzati per esser messi in un dispositivo indossabile “da polso”. All’interno del cinturino infatti c’è un bracciale gonfiabile che permette appunto di rilevare la pressione e tenerne monitorati i valori. Nel libretto si trovano le istruzioni su come indossarlo, dove posizionarlo e i dati per confrontare i propri valori rilevati.
OMRON heart guide
misurazione pressione
Questi dati verranno poi salvati in modo da poterli conservare, confrontare e studiare attentamente grazie all’app in modo da avere subito ben visibili gli effetti del proprio stile di vita sul nostro cuore e la sua attività, così da poterli anche condividere con il proprio medico.
Insomma alimentazione, stress, ansia e attività fisica sono strettamente correlati alle variazioni della pressione arteriosa e questo smartwatch Omron rende il monitoraggio sicuramente più piacevole.
Il mio feedback è sicuramente positivo per questa funzione e il grande strumento che rappresenta, specialmente per chi per necessità deve monitorare questo parametro. Forse un pò “ingombrante” ma all’interno di un orologio così c’è un apparecchio completo di tutto e non dimentichiamoci che il Time lo ha nominato come una delle più grandi invenzioni del 2019.
Date un occhio, informatevi sul sito ufficiale e a prescindere da ciò che decidiate di fare iniziate ad aver più cura ANCHE di questo aspetto. Da qualche giorno Sal ha riscontrato delle anomalie nelle ultime misurazioni, questo ci permetterà di monitorare la cosa e rivolgerci ad un medico.
Avere gli strumenti e tenersi informati è sempre un gran vantaggio, in tutto.
OMRON HG
collegamento tramite app

#adv #omronheartguide #sponsorizzato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *